Petsblog Cani Ecco perché dobbiamo festeggiare i cani meticci

Ecco perché dobbiamo festeggiare i cani meticci

Ecco perché dovremmo sempre festeggiare i nostri cagnolini meticci!

Ecco perché dobbiamo festeggiare i cani meticci

Il vostro cane è “di razza” o si tratta di un meticcio? Questa è una delle domande che mi sono sempre piaciute meno. Che differenza volete che ci sia, se un cane è di razza o se si tratta di un meticcio? Nessuna, direte voi! E invece no, perché in realtà i cani meticci vanno festeggiati in modo particolare! A spiegarci i motivi per cui dovremmo sempre celebrare i nostri teneri amici a quattro zampe ci pensa il video che vi segnaliamo oggi, dove troviamo elencati alcuni “pregi” dei nostri amici pelosi.

In realtà, non tutti i pelosi hanno gli stessi pregi. Ad esempio la mia cagnolina (rigorosamente meticcia e adottata al canile) non stava esattamente attenta alla linea, ma ci pensavamo noi, i suoi genitori umani, a cercare di frenare il suo appetito! Un pregio però accomuna tutti i nostri amici a quattro zampe (anche quelli di razza!): loro non ci abbandonano mai, e rimangono sempre accanto a noi e nel nostro cuore!

Non ci rimane che mandare una carezza virtuale a tutti i cagnolini (meticci e non!).

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.