Petsblog Animali selvatici La tenera amicizia fra l’orso e l’uomo che lo ha salvato

La tenera amicizia fra l’orso e l’uomo che lo ha salvato

Jimbo è un orso di 23 anni che è davvero affezionatissimo al suo amico umano. Ecco la sua storia.

La tenera amicizia fra l’orso e l’uomo che lo ha salvato

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di Jimbo, un orso di 23 anni che vuole davvero molto bene al suo amico umano, Jim Kowalczik. Molto probabilmente il simpatico orsone che potete vedere nel video qui sopra sarebbe morto, se non fosse stato per Jim, che lo ha accolto quando era solo un cucciolo orfano di madre. L’uomo ha deciso di accoglierlo presso l’Orphaned Wildlife Center, il centro da lui fondato insieme alla moglie, con lo scopo di salvare gli animali in difficoltà, dove insieme si occupano del recupero della fauna selvatica.

Come potete vedere dal video, il bellissimo orso Jimbo è davvero molto riconoscente all’uomo che lo ha salvato, e lo riempie di coccole e tenerezza, per dimostrargli la sua gratitudine.

E’ molto dolce, ma a volte non capisce quanto è forte, come quando si sta cercando di andare via, e lui tira subito i miei vestiti o i pantaloncini per tirarmi indietro.

racconta l’uomo, che ammette che, per lui e la moglie, Jimbo e gli altri orsi salvati in questi anni, sono come dei figli. Cosa ne pensate di questa tenerissima amicizia?

via | DailyMail
Foto | da Facebook di Orphaned Wildlife Center

Seguici anche sui canali social