Come giocare con il cane con i consigli degli esperti

Ecco alcuni consigli utili per giocare insieme al vostro cane.

Quello del gioco è un momento molto importante per i nostri amici a quattro zampe. Non si tratta solo di un modo per divertirsi, ma anche di un mezzo per creare una relazione sana insieme al loro amico umano. Fare delle attività piacevoli è un metodo importantissimo per stimolare i nostri cani, e per permettere all’animale di apprendere qualcosa di nuovo, divertendovi insieme. L’educazione dell’animale si impartisce proprio giocando, perché se il cane è motivato e interessato, imparerà più velocemente, e con piacere!

A darci qualche spiegazione in merito all’importanza del gioco per i nostri amici pelosi sono gli esperti che potete trovare nel video qui sopra, che sottolineano che il solo modo di giocare con il nostro cane non è quello di lanciargli una pallina. E se sperate che questo gioco possa stancare l’animale, e renderlo poi più tranquillo per il resto della giornata, vi sbagliate.

Detto questo, è però vero che cani particolarmente eccitabili ed agitati possono imparare a stare più calmi proprio grazie al gioco. Il gioco è, insomma, un’attività che oltre a divertire voi e il vostro amico peloso, vi permetterà di educarlo al meglio. Per questo motivo è importante riuscire a trovare sempre un po’ di tempo da dedicare al nostro cucciolotto, per instaurare con lui un legame sano e sempre più forte.

Per saperne di più sull’importanza del gioco per i nostri amici pelosi, date un’occhiata al video che trovate in alto. Dopodiché, prendete i giocattoli preferiti dal vostro Pet, e preparatevi al divertimento seguendo le indicazioni che trovate nel video qui sotto!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail