Petsblog Animali domestici Il fumo uccide anche gli animali domestici: il video dell’Ordine dei Medici Veterinari

Il fumo uccide anche gli animali domestici: il video dell’Ordine dei Medici Veterinari

L'Ordine dei Medici Veterinari lancia un appello: il fumo uccide anche gli animali domestici.

Il fumo uccide anche gli animali domestici: il video dell’Ordine dei Medici Veterinari

Il fumo uccide anche gli animali: la campagna dell’Ordine dei Medici Veterinari di Milano e provincia giunge al termine, dopo aver consegnato 120.000 opuscoli distribuiti in circa 500 strutture tra cliniche e ambulatori. Lanciata nei primi mesi del 2016, lo scopo era di informare i proprietari di pets sui danni del fumo passivo.

La campagna, realizzata con il Patrocinio del Comune di Milano e della FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani), prevede anche un bellissimo video, creato dagli studenti di Tecniche di creatività pubblicitaria dello IULM di Milano.

Carla Bernasconi, Presidente dell’OdV di Milano, spiega:

[quote layout=”big”]Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti, non solo per l’attenzione manifestata dai possessori di animali d’affezione, ma anche per la richiesta dei materiali da parte degli ordini di altre province italiane. Ci piacerebbe dare seguito a quanto realizzato in questo primo anno attraverso il coinvolgimento diretto di Istituzioni locali e nazionali, per fornire al maggior numero possibile di fumatori in possesso di animali un’ulteriore motivazione ad abbandonare il vizio.[/quote]

Il video è il progetto vincitore del contest interno lanciato nel corso di Tecniche di creatività pubblicitaria dello IULM ed è opera di Matteo Meneghetti, Alessandro Grossi, Giorgio Nobili, Luca Olivari e Andrea Panzeri.

Seguici anche sui canali social