Petsblog Animali domestici La cavia: i buoni propositi di un perfetto padroncino

La cavia: i buoni propositi di un perfetto padroncino

Cosa deve fare un padroncino perfetto per una cavietta?

La cavia: i buoni propositi di un perfetto padroncino

Tante persone hanno cavie, ma sono classificabili come perfetti padroncini?

Una della primissime opzioni per il benessere della cavia è di NON tenerla sola: noi siamo umani, possiamo amarla quanto vogliamo ma non siamo suoi simili. Diamo quindi un compagno/a alla cavietta che avete in casa: esistono le adozioni così fate del bene alla vostra cavia e anche ad una bisognosa!

Cibo cibo cibo: il cibo corretto è fondamentale. Tantissimo fieno, peperoni e altra verdura mista.

Cure veterinarie: ehy, ci vuole anche una visita ogni tanto per assicurarci che i nostri animaletti stiano bene. Se notate qualcosa di strano infatti è fondamentale avere un veterinario esperto in animali esotici di fiducia a cui rivolgersi.

Tanto amore: il vostro affetto è importante, oltre all’affetto di un compagno/a con cui al cavia stringe un legame fortissimo!

Non ditemi che siete carenti in qualcosa o vi faccio mordere dalle vostre caviotte!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un porcellino d’india è maschio o femmina?
Porcellino d'India

Come fare per capire se il porcellino d’India è maschio o femmina? Ecco qualche info come distinguerli. Il sessaggio non è particolarmente difficile, ma soprattutto nel caso di presenza di più cavie è bene capire quali siano i maschi e quali le femmine onde evitare accoppiamenti indesiderati (che nelle cavie al di sopra degli 8 mesi sono pericolosi)