Pet Island, un'applicazione per geolocalizzare i pet che cercano casa

Come abbiamo detto più volte, esistono tante associazioni animaliste in Italia che lavorano bene, salvano animali e vanno supportate. Tantissimi i cani ed i gatti che grazie a loro sono salvati dalla strada, ma spesso le notizie di richieste di adozione sono da andare a scovare tra social network e sito internet. Se siete però possessori di uno smartphone o di un tablet, potete scaricare una nuova app, Pet Island, con cui restare sempre informati sui nuovi amici disponibili per adozione.

L'applicazione sfrutta la geolocalizzazione: quando l'avviate grazie al gps apre una mappa dell'Italia dove ha posizionato tutti gli annunci per adozioni. Così potrete consultare quelli più vicini a voi, dove magari è più semplice andare a conoscere il cucciolo e i volontari che lo curano. Naturalmente l'applicazione non pubblica solo annunci di pet da adottare, ma anche richieste di padroni che desiderano salvare un amico a quattro zampe.

Mi sembra un metodo davvero interessante di sfruttare le app per un servizio utile, inoltre l'applicazione su Apple Store costa solo 0,79 centesimi, e vista l'utilità ritengo siano davvero ben spesi.

  • shares
  • Mail