Petsblog Proprietari cani 3 errori da non fare con il vostro cane

3 errori da non fare con il vostro cane

Avete da poco adottato un dolce cagnolino? Ecco quali sono gli errori da non commettere.

3 errori da non fare con il vostro cane

Chi adotta un cane per la prima volta è sempre entusiasta, non vede l’ora di comprargli la cuccia, il collarino, riempirlo di coccole, snack e vizi. Se avete da poco preso un cucciolotto, o anche un cane più grandicello al canile, è però importante evitare di non commettere alcuni errori.

Scopriamo insieme di quali si tratta:

  • Pensare che il cane possa auto-gestirsi: i cani hanno bisogno di mille attenzioni, che vanno ben oltre la pappa e le coccole. Il cane ha bisogno di fare le sue passeggiate quotidiane, deve imparare a socializzare con gli altri animali e con le persone, deve essere lavato, spazzolato e curato regolarmente, ma vi ripagherà con più affetto di quanto potreste mai immaginare.
  • Esagerare con il cibo: chiedete al veterinario qual è il cibo migliore per il vostro Pet, ed evitate di dargli da mangiare ogni volta che abbaia o chiede attenzioni. Le attenzioni che chiede non riguardano sempre e solo il cibo!
  • Non educare il cane: il vostro animale avrà bisogno di essere addestrato ed educato regolarmente. Se il cane si dimostra disobbediente, non date a lui la colpa. Chi deve educarlo (sempre con gentilezza e affetto) siete voi, quindi non riportate il cane al canile raccontando che l’animale ha dei problemi di comportamento. Impiegate tempo e pazienza nell’educarlo, e otterrete grandi risultati.

Seguici anche sui canali social