Petsblog Cani Comportamento Cani Le 15 razze di cani artiste della fuga

Le 15 razze di cani artiste della fuga

Quali sono le razze di cani più fuggitive? Quelle che tendono a scappare di più?

Le 15 razze di cani artiste della fuga

Ci sono cani che tendono a scappare più di altri, vuoi per quel buco lasciato incautamente aperto nella recinzione (o creato dai cani medesimi), vuoi perché appena il cane vede un cancello aperto pensa solo a fuggire, vuoi perché è in calore e scappa per cercare compagnia, vuoi perché scoppia un temporale e si spaventa… insomma, i motivi possono essere diversi. Ecco che allora Business Insider ha chiesto alla ditta Whistle, azienda che crea collari con GPS per i cani, di rivelare quali siano le razze di cani che tendono a scappare di più, i cani artisti della fuga, insomma.

Whistle ha così rivelato i suoi dati che, però, forniscono indicazioni parziali. Per esempio in questi dati non rientrano i cani di piccola taglia perché il collare GPS per loro è troppo ingombrante da portare. Inoltre il collare non riesce a discriminare bene fra cani fuggiti e cani lasciati liberi di fare escursioni. Queste sono le 15 razze di cani che tengono a fuggire di più secondo Whistle:

  1. Cane da pastore dell’Anatolia
  2. Bloodhound
  3. Pastore dei Pirenei
  4. Catahoula Leopard Dog
  5. Bluetick Coonhound
  6. Pit Bull
  7. Black and Tan Coonhound
  8. Pastore Belga Malinois
  9. San Bernardo
  10. Alano
  11. American Bulldog
  12. Barboncino
  13. Tree Walker Coonhound
  14. Bovaro del Bernese
  15. Cane da Pastore Australiano

Via | People

Foto | chrisvt

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.