Petsblog Novità Proprietari gatti Gattari da legare: piccole belve dal veterinario

Gattari da legare: piccole belve dal veterinario

Gatti con un caratteraccio? Abbiamo anche quelli.

Gattari da legare: piccole belve dal veterinario

Chi cura una colonia lo sa: a volte, riuscire a portare un micio dal veterinario, è davvero complicato. Mi è capitato di infilare gatte da sterilizzare nel trasportino con una facilità unica. Una facilità tale che mi faceva sentire in colpa. Mi sembrava in un certo senso di abusare della loro docilità e fiducia. Problema infondato, dato che la sterilizzazione ha assicurato una qualità e una durata della vita superiori per tutte loro.

Altri gatti, invece, non sono mai riuscita a prenderli, semplicemente. Ma, quando riuscivo a prendere qualche gatto più diffidente, mi guadagnavo ferite di guerra che ancora mi tengono compagnia. E poi… Poi ci sono i gatti di casa. Pensate che sia più semplice? Macché, hanno il sesto senso. Ancora prima di vedere il trasportino, già soffiano. Proprio ieri mia sorella mi ha mandato la foto della sua mano insanguinata. Aveva cercato solo di controllare la bocca di una delle gatte che sembrava avere difficoltà nel mangiare.

Gabbiette trappola e guanti da operai metallurgico. Armatura, elmo per proteggere gli occhi e si va dal veterinario. E avvisatelo di tenersi pronto per sedarli.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare