Petsblog Novità Proprietari animali Cani e gatti in vacanza, più della metà degli italiani li vuole portare con sé

Cani e gatti in vacanza, più della metà degli italiani li vuole portare con sé

Secondo i dati rivelati dall'Osservatorio di Sara Assicurazioni, più della metà degli italiani vorrebbe portare con sé in vacanza cani e gatti.

Cani e gatti in vacanza, più della metà degli italiani li vuole portare con sé

Cani e gatti in vacanza – L’Osservatorio di Sara Assicurazioni (compagnia assicuratrice dell’ACI) ha rivelato alcuni dati interessanti che mostrano come più della metà degli italiani vorrebbe portare in vacanza cani e gatti, mentre in pochi lo affiderebbero o ad amici e parenti o in pensioni per animali. Se vi piacciono i numeri, ecco i dati rilevati da Sara Assicurazioni:

[progressbar percentage=”italiani che porterebbero il cane in vacanza” value=”57″]
[progressbar percentage=”italiani che lo affiderebbero ad amici e parenti” value=”14″]
[progressbar percentage=”italiani che lo metterebbero in pensione” value=”11″]

Secondo poi quanto rivelato dalla LAV, ogni anno in Italia vengono abbandonati 50mila cani e 80mila gatti: di questi più dell’80% rischia seriamente di morire per incidenti. Sempre secondo i dati, solamente il 35% cerca di prevenire incidenti, fughe e danni a cose o persone, mentre ancora di meno, solo il 22%, si affida ad un educatore.

Un ultimo dato molto interessante riguarda l’ingresso nei pubblici esercizi: il 32% delle persone ritiene che i proprietari dei locali facciano bene a non far entrare animali all’interno, ma non per i motivi che state pensando. Gli intervistati ritengono che il problema di far entrare animali nei locali non sia nell’igiene o nel fatto che potrebbero infastidire gli altri, no: il motivo per cui non vogliono animali nei locali è il comportamento dei padroni che non rispetta le altre persone. Quindi il problema in questo caso non sono gli animali in sé, ma nel come i proprietari gestiscono o non gestiscono gli animali.

Via | Giornale di Sicilia

Foto | pattispetperfection

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.