Le cavie sono animali noiosi?

Tanti miti da sfatare sulle cavie!

Ci sono tante info errate sulle cavie. Nel video ci sono parecchi esempi di consigli o considerazioni errati sulle cavie.

Girella di sali minerali: non va bene, le cavie prendono tutto ciò che serve loro da fieno, erba e verdure. Non necessitano di integrazioni di alcun genere che, anzi, possono creare danni.

Le cavie sono noiose: certo se le chiudete in un trasportino senza niente ovviamente stanno immobili e non sono reattive. Se date un habitat di dimensione adeguata vedrete che vanno in giro, parlottano, saltano di contentezza.

Le cavie non devono stare sole: se una cavia è timida ha necessità di una più sicura di sè che dia sicurezza e sproni l'altra. Le cavie single, mi dispiace molto per tutti coloro che parlano caviese e son convinti che stia bene così, ma non sono felici. E' un dato di fatto: la loro natura le vuole almeno in coppia.

Alle cavie non piace essere prese: è un istinto naturale di sopravvivenza, sono prede e tendono a scappare. Quando avrete confidenza con loro, è possibile sollevarle con el dovute cautele da terra e coccolarle, sebbene la cosa migliore sia sedersi a terra e attendere che loro si avvicinino.

Le cavie mangiano verdura: verissimo e bisogna abbondare. IN particolare ricordate che le cavie non sintetizzano al vitamina C che va in conseguenza fornita ogni giorno sotto forma di peperone.

cavia-animale-noioso.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO