Petsblog VIDEO Le cavie sono animali noiosi?

Le cavie sono animali noiosi?

Tanti miti da sfatare sulle cavie!

Le cavie sono animali noiosi?

Ci sono tante info errate sulle cavie. Nel video ci sono parecchi esempi di consigli o considerazioni errati sulle cavie.

Girella di sali minerali: non va bene, le cavie prendono tutto ciò che serve loro da fieno, erba e verdure. Non necessitano di integrazioni di alcun genere che, anzi, possono creare danni.

Le cavie sono noiose: certo se le chiudete in un trasportino senza niente ovviamente stanno immobili e non sono reattive. Se date un habitat di dimensione adeguata vedrete che vanno in giro, parlottano, saltano di contentezza.

Le cavie non devono stare sole: se una cavia è timida ha necessità di una più sicura di sè che dia sicurezza e sproni l’altra. Le cavie single, mi dispiace molto per tutti coloro che parlano caviese e son convinti che stia bene così, ma non sono felici. E’ un dato di fatto: la loro natura le vuole almeno in coppia.

Alle cavie non piace essere prese: è un istinto naturale di sopravvivenza, sono prede e tendono a scappare. Quando avrete confidenza con loro, è possibile sollevarle con el dovute cautele da terra e coccolarle, sebbene la cosa migliore sia sedersi a terra e attendere che loro si avvicinino.

Le cavie mangiano verdura: verissimo e bisogna abbondare. IN particolare ricordate che le cavie non sintetizzano al vitamina C che va in conseguenza fornita ogni giorno sotto forma di peperone.

Seguici anche sui canali social