Petsblog Novità Cani eroi: a San Donà di Piave spettacolari esibizioni

Cani eroi: a San Donà di Piave spettacolari esibizioni

I cani che ogni giorno aiutano i volontari in operazioni di soccorso protagonisti di un grande evento in Veneto.

Cani eroi: a San Donà di Piave spettacolari esibizioni

Il 17 settembre 2017 fate un viaggio in Veneto, per poter ammirare all’opera i cani eroi più coraggiosi, quelli che ogni giorno lavorano fianco a fianco con i soccorritori della Protezione Civile e che al Parco Fluviale di San Donà di Piave ci mostreranno le loro spettacolari esibizioni, che vi lasceranno senza fiato.

La manifestazione, organizzata da Trainer, è senza scopo di lucro e dal 2010 vuole celebrare ogni anno gli amici a quattro zampe che con il loro coraggio e le loro capacità sono stati in grado di compiere dei veri e propri miracoli: ogni giorno i cani da soccorso lavorano fianco a fianco con i loro amici umani in diverse attività (terremoti, salvataggio in acqua, ricerca di persone disperse e tante altre ancora).

Spesso non ci accorgiamo di loro, per questo sabato 16 e domenica 17 settembre tra Caorle e San Donà di Piave (in Veneto) si celebra questa grande festa, con 150 cani eroi che ci dimostreranno di cosa sono capaci. Nella giornata di sabato occhi puntati sulle associazioni con dimostrazioni e conferenze, mentre nella giornata di domenica tutti potranno ammirarli all’opera!

Seguici anche sui canali social