Petsblog Gatti I veterinari protestano contro la moda della Peticure: basta unghie finte

I veterinari protestano contro la moda della Peticure: basta unghie finte

I veterinari mettono in guardia dalla nuova moda della Peticure: basta nail art sulle unghie degli animali!

I veterinari protestano contro la moda della Peticure: basta unghie finte

Ultimamente sta prendendo piede la moda della Peticure: si tratta della manicure e pedicure dei nostri cani e gatti. Ma attenzione: non manicure e pedicure intesa come semplice taglio delle unghie, no, c’è chi crea opere di nail art sulle unghie dei nostri pet. Come? Non mettendo direttamente lo smalto sulle unghie di cani e gatti visto che spesso per loro questi prodotti sono tossici, bensì comprando unghie finte colorate da applicare sulle unghie dei gatti (sembra infatti che, per ora, questa mania della Peticure interessi soprattutto i gatti). Tuttavia i veterinari mettono in guardia contro questa moda: secondo alcuni veterinari, la pratica della Peticure è a dir poco “grottesca”.

Susie Nee, infermiera veterinaria di The Vet, ha così spiegato: “E’ completamente innaturale per i gatti in quanto non riescono ad utilizzare correttamente le unghie e potenzialmente ciò potrebbe causare altre problematiche mediche”. Inoltre i gatti potrebbero sviluppare patologie comportamentali se non riescono ad esprimere il proprio comportamento naturale. Quindi evitiamo di mettere unghie finte ai cani e non usiamo lo smalto sulle unghie di cani e gatti: lasciamoli liberi di esprimersi come sono veramente, senza rischiare di provocare loro danni.

Via | Independent.co.uk

Foto | aarontait

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.