Petsblog Gatti Comportamento Gatti Ecco perché il gatto vi segue quando andate in bagno

Ecco perché il gatto vi segue quando andate in bagno

Il vostro gatto vi segue e vi osserva mentre siete in bagno? Ecco perché lo fa!

Ecco perché il gatto vi segue quando andate in bagno

Chi ha un gatto lo sa bene: una delle attività preferite dai nostri amici pelosi è senza dubbio quella di seguirci mentre andiamo in bagno, accomodarsi di fronte a noi … e osservarci. Un po’ imbarazzante, non trovate? Dovete sapere che quasi tutti i gatti si comportano in questo modo. Nonostante i nostri mici tengano davvero tantissimo alla loro privacy infatti, sembra che non abbiano alcun interesse nel tutelare la nostra, specialmente quando ci troviamo in bagno.

Come saprete, il micio di casa ha davvero bisogno di avere a disposizione dei posti in cui poter fare i bisognini in tutta tranquillità, senza correre il rischio di essere “cacciato” da qualche eventuale predatore. La cattiva notizia è che, per carattere, il micio ha anche bisogno di tenere sotto controllo le nostre mosse, in modo da sapere sempre cosa sta succedendo nel “suo” territorio. E molto probabilmente è proprio per questo che ci segue in bagno: per controllare che non facciamo nulla che possa attirare l’attenzione di pericolosi predatori.

Insomma, non ci rimane che mettere il cuore in pace: quando in casa c’è un gatto, il diritto alla privacy non diventa che un lontano miraggio!

via | VetStreet

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare