Petsblog FOTO Foto animali Wildlife Photographer of the Year 2017, il rinoceronte mutilato è la Foto di Natura dell’anno

Wildlife Photographer of the Year 2017, il rinoceronte mutilato è la Foto di Natura dell’anno

La foto del rinoceronte mutilato è stata nominata Foto di Natura dell'anno nel concorso Wildlife Photographer of the Year 2017.

Wildlife Photographer of the Year 2017, il rinoceronte mutilato è la Foto di Natura dell’anno

Wildlife Photographer of the Year 2017 – E’ stata rivelata la foto vincitrice del concorso inglese fotografico Wildlife Photographer of the Year 2017: la 53esima edizione di questa manifestazione, organizzata dal Museo di Storia Naturale di Londra, è stata vinta dalla foto del rinoceronte mutilato dai bracconieri. La foto è stata realizzata da Brent Stirton, giornalista sudafricano. Nello scatto ci troviamo in una riserva del Sudafrica: qui i bracconieri hanno catturato un rinoceronte e gli hanno asportato i corni. La foto vuole essere una denuncia nel confronto del bracconaggio che continua a mietere vittime fra i rinoceronti indiani e africani. Pensate che in Africa negli ultimi dieci anni sono stati uccisi ben 6.680 rinoceronti.

Sir Michael Dixon, il direttore del Museo di Storia Naturale di Londra, ha così spiegato: “La foto scattata da Brent ci ricorda la necessità urgente di tutelare il nostro pianeta e le specie con cui lo condividiamo. Questa foto scioccante di un animale ucciso per i suoi corni è una chiamata all’agire per tutti noi”.

Ecco la foto del rinoceronte mutilato vincitrice del concorso fotografico:

Via | National Geographic

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni