Reggio Emilia: cane chiama i soccorsi e salva la vita a un uomo

A Reggio Emilia, un cagnolino eroe ha salvato la vita a un uomo chiamando i soccorsi. Ecco il racconto della sua eroica impresa!

Cane eroe


A Savognatica, una frazione di Carpineti, in Reggio Emilia, un cagnolino eroe ha salvato la vita a un uomo colpito da un malore, chiamando i soccorsi. Il cagnolino in questione si chiama Geppo, ed è molto conosciuto e amato nel Paese, dove adesso i cittadini hanno una ragione in più per volergli bene. Come ha raccontato un abitante della zona al sito Telereggio, in questi giorni il cucciolotto si sarebbe infatti avvicinato a due persone che stavano chiacchierando, ed avrebbe iniziato ad abbaiare insistentemente per attirare la loro attenzione.

Incuriositi dal suo strano comportamento, i due hanno seguito l’animale, che li ha condotti in un luogo in cui si trovava un uomo privo di sensi, sdraiato a terra, probabilmente colpito da un malore.

Grazie al suo intervento, Geppo è dunque riuscito a lanciare l’allarme, che ha poi portato al ritrovamento dell’uomo, che per il momento si trova ricoverato in ospedale, purtroppo in gravi condizioni.

via | LaStampa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail