Inghilterra: cani appesi a una corda e immersi nell'acqua fredda a Hartlepool

Succede nel Regno Unito: 3 uomini sono stati fotografati mentre tuffavano più volte dei cani nelle acque gelide.

Inghilterra - Questa brutta storia arriva dal Regno Unito. Diverse segnalazioni indicano come un gruppo di uomini è stato fotografato mentre buttavano nelle acque gelide del Mare del Nord di Hartlepool dei cani di razza Greyhound. La segnalazione è stata fatta all'RSPCA: tre uomini hanno gettato il cane in mare, legato con una corda, più volte, durante la giornata del 2 novembre. Quando l'ispettore, però, è arrivato per indagare, il gruppo si era già dileguato. Successivamente all'RSCPA è stato riferito che una vicenda simile era accaduta anche la settimana prima. Non si sa se il cane raffigurato nella foto (che si pensa possa essere un Greyhound da corsa in pensione) sia sopravvissuto a questo barbaro trattamento.

Un portavoce dell'RSPCA ha così dichiarato: "Stiamo ancora effettuando delle ricerche dopo aver ricevuto il rapporto relativo all'avvistamento ad Hartlepool di un gruppo di uomini con un certo numero di cani che ripetutamente lanciavano in acqua uno dei cani, un levriero". E ancora: "Da allora siamo stati contatti da persone che hanno fornito le foto di quello che sembra essere un uomo che getta un Greyhound in acqua la settimana precedente".

A sua volta, un portavoce dell'associazione Greyhound Trust che si occupa di trovare una casa ai cani da corsa in pensione, ha così spiegato: "Siamo profondamente preoccupati per la possibilità che tutto ciò sia stato fatto nel tentativo di uccidere il Greyhound o per farlo soffrire. Un simile comportamento crudele e disumano non è assolutamente accettabile e non ci può essere nessuna scusante. Speriamo che l'individuo interessato venga catturato al più presto". La polizia di Cleveland, dal canto suo, ha dichiarato di non aver ricevuto una relazione ufficiale, ma era comunque a conoscenza dell'esistenza dell'indagine in corso della RSPCA.

Cani gettati in acqua fredda

Via | BBC

Foto | Screenshot dal video di YouTube

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3697 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO