Petsblog Animali domestici Animali domestici strani, ecco i più particolari

Animali domestici strani, ecco i più particolari

Quali sono gli animali domestici strani più particolari del mondo? Scopriamolo insieme.

Animali domestici strani, ecco i più particolari

Quali sono gli animali domestici più strani del mondo? Abbiamo visto la definizione e l’elenco degli animali domestici, ma talvolta ci sono persone, anche famose, che in realtà decidono di aprire la loro casa ad animali che non sono proprio di compagnia. O meglio, magari sono compagni e amici straordinari, ma non rientrano proprio nel gruppo che si può considerare pets. Con questa interpretazione del termine potremmo considerare domestico praticamente ogni animale del mondo!

Animali domestici più strani

Sappiate che nel mondo ci sono diversi animali domestici “non convenzionali”, anzi, che nella maggior parte dei casi sono illegali. Se sorridevamo al fatto che George Clooney vivesse con un maiale (lanciando di fatto una moda che oggi è gettonatissima), sappiate che ci sono persone che, ad esempio, vivono con un lemure.

In altre parti del mondo, invece, le capre sono degli animali domestici, persino in una grande città come New York. Come Cyrus Fakroddin con la sua inseparabile amica ruminante!

E ancora, abbiamo letto di leoni tenuti in casa come se fossero cuccioli di gatto oppure pony che sono diventati animali domestici, ma anche lama e altri animali particolari che sono stati salvati da morte certa da persone di buon cuore che poi si sono affezionate a loro decidendo di ospitarli nelle loro abitazioni, facendoli diventare parte integrante della famiglia.

Prima che anche a voi venga voglia di adottare animali domestici strani, forse è meglio prima conoscere la legge in materia del paese in cui si vive, per non incappare in problemi. Da noi molti casi sarebbero impossibili!

Foto iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto