Perché i cani si mettono a pancia all'aria?

Quando un cane si mette a pancia in su, non vi sta chiedendo le coccole. Ecco cosa spiega l’esperto.

Cane a pancia in su

Quando un cane si mette a pancia in su e con le zampe in aria non vuol dire che vi sta chiedendo di fargli dei grattini sul pancino. In realtà il cane non vuole che tocchiate o solletichiate la sua pancia, e probabilmente non gli piacerà affatto, ma nella maggior parte dei casi sopporterà questo vostro strano comportamento, perché sembrate apprezzarlo particolarmente. A spiegarlo è il dottor Jill MacKay, che rivela che quando un cane si mette a pancia in su vuole solo dimostrare che prova molta fiducia nei confronti di chi ha di fronte.

Si tratta di un comportamento che i cani assumono generalmente di fronte agli altri cani, per comunicare con un linguaggio tutto loro, ma spesso possono assumere questo comportamento anche di fronte agli umani che meritano la loro fiducia.

Anche se lo stomaco del cane è esposto, quello non è un invito ad andare e accarezzarlo

spiega quindi l’esperto, il quale aggiunge che se un umano comincia ad accarezzare la pancia al suo amico a quattro zampe, quando si trova in quella posizione, per il cane potrebbe trattarsi si un comportamento preoccupante, poiché l’umano sta invadendo il suo spazio vitale.

via | DailyMail

Foto da iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO