Nuova Zelanda: i pappagalli bloccano il traffico per mangiare

In Nuova Zelanda sta avvenendo un fenomeno alquanto bizzarro. I pappagalli hanno imparato a bloccare il traffico per ottenere del cibo!

In Nuova Zelanda sta accadendo qualcosa di molto strano. A quanto pare dei pappagalli della razza kea (Nestor Notabilis) hanno imparato a bloccare il traffico per chiedere del cibo agli automobilisti. Il fenomeno sta avvenendo nell’Isola del Sud, dove i pappagalli non solo hanno imparato ad aprire scatole e tirare le leve, ma riescono anche a smontare le antenne delle automobili.

Purtroppo in passato questo bizzarro e vivace animale è stato vittima di una campagna di sterminio da parte degli allevatori neozelandesi, che lo ritenevano responsabile della morte di molte pecore, dal momento che si tratta di una specie onnivora.

I kea rappresentano una vera attrazione per i turisti, ma negli ultimi mesi si stanno rivelando purtroppo un vero e proprio pericolo per il traffico stradale, oltre che per le stesse auto (adorano infatti smontare guarnizioni in gomma e tergicristallo). I pappagalli avrebbero persino imparato a spostare i birilli che vengono generalmente usati per regolare il traffico dei mezzi, e così facendo rallentano significativamente il traffico, rendendolo certamente più rischioso.

via | Nationalgeographic

Foto da iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO