Petsblog Adozione animali Thomas: gatto di 26 anni viene adottato e conquista il web

Thomas: gatto di 26 anni viene adottato e conquista il web

Un gatto di 26 anni ha trovato una nuova famiglia ed ha conquistato il popolo del web!

Thomas: gatto di 26 anni viene adottato e conquista il web

Thomas è un gattone di ben 26 anni. Durante la sua lunga vita il nostro nuovo amico è sempre stato accudito e coccolato dal suo padroncino, ma purtroppo l’uomo lo ha dovuto affidare al Baltimore County Animal Services, perchè si è ammalato e non poteva più occuparsi di lui. Le possibilità che Thomas, alla sua veneranda età, potesse trovare una nuova famiglia disposta ad amarlo erano senza dubbio molto basse, ma la fortuna ha voluto che il piccoletto facesse breccia nel cuore di una donna, Laura, amministratrice della Animal Allies Rescue Foundation. Quando ha visto che foto di Thomas sui social network, Laura aveva subito capito che quell’anziano micione sarebbe entrato a far parte della sua famiglia, e così è stato.

Non avevo mai sentito di un gatto così anziano, e ho subito deciso che lo avrei adottato

ha infatti raccontato la nuova mamma umana di Thomas, che racconta che, una volta entrato in famiglia, il micione si è subito ambientato, ed è stato accettato anche dagli altri gatti di casa. Thomas soffre di ipertiroidismo e ha problemi ai denti, ma tutto sommato, per la sua età, possiamo affermare che gode di buona salute. Questo vecchio nonno ama stare accoccolato a sonnecchiare, ed ha un solo debole, quello per il cibo, che Laura soddisfa dandogli tutto ciò che desidera mangiare.

Il simpatico micione ha catturato anche il cuore di molti utenti del web, che hanno inviato tanti messaggi di solidarietà e donazioni per aiutare Thomas a vivere al meglio il tempo che gli rimane.

Laura non sa infatti quanto tempo potrà ancora vivere questo bel micione, ma è assolutamente certa di aver fatto bene a regalargli una vecchiaia degna di essere vissuta, e invita tutti quanti ad adottare i gatti anziani, che sono quelli che più difficilmente riescono a trovare una famiglia.

via | La Stampa

Foto da iStock

Seguici anche sui canali social