Petsblog Gatti Alimentazione Gatto Cibo per gatti, ma anche per umani: le ricette Human friendly

Cibo per gatti, ma anche per umani: le ricette Human friendly

Un libro ci rivela quali sono le ricette per gatti, ma anche Human Friendly!

Cibo per gatti, ma anche per umani: le ricette Human friendly

Cibo per gatti? Si, ma anche per umani! E’ questa l’idea alla base del libro di cucina “Ricette per il mio gatto…e per me!” (Edizione L’Ippocampo), che ci rivela quali sono alcune delle più buone e sane ricette da cucinare per noi e per i nostri amici felini. Anche i gatti, esattamente come noi umani, dovrebbero infatti mangiare cibi naturali e fatti in casa, evitando quindi gli alimenti confezionati, che a lungo andare possono nuocere alla salute. Nonostante ciò, il numero di gatti domestici che vengono nutriti con scatolette e cibo confezionato è sorprendentemente alto.

Per ovviare al problema, le autrici del nuovo libro, Véronique Aïache e Laura Zuili, hanno quindi proposto una serie di ricette che potremo cucinare sia per noi che per i mici di casa. Tutte le ricette sono approvate dal veterinario Jean-Charles Duquesne, quindi oltre che essere buone e sane, contengono anche tutte le sostanze nutritive fondamentali per i nostri mici. Inoltre, si tratta di ricette leggere (dal momento che quello dell’obesità è un problema serio anche fra i nostri amici gatti).

Ma quali saranno esattamente le ricette proposte in questo simpatico libro? Fra pasticci, tortini di tonno, insalate di riso , non avrete che l’imbarazzo della scelta! Preparatevi quindi a mettervi ai fornelli … e a leccarvi i baffi!

Foto da iStock

via | Vanity Fair

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto deve bere un gatto?
Alimentazione Gatto

Quanto deve bere un gatto? Sempre di più rispetto a quanto beve davvero. Specie se mangia scatolette o fa un’alimentazione casalinga, il gatto tende a bere veramente troppo poco. Eppure, se bevesse un po’ di più, potrebbe aiutare nel caso di gatti con cistiti o problemi di insufficienza renale cronica