Petsblog Novità La commovente amicizia fra un’oca e il bulldog

La commovente amicizia fra un’oca e il bulldog

Ecco la commovente storia di Sadie e Sal, due amici improbabili e tenerissimi

La commovente amicizia fra un’oca e il bulldog

Sadie e Sal sono forse gli amici più improbabili che potreste trovare. Sadie è infatti un bulldog che viveva nella contea di Harnett, nel North Carolina, mentre Sal è un’oca bella e davvero simpaticissima. Secondo gli abitanti della zona, inizialmente Sal aveva una famiglia formata da quattro anatre e un gallo, ma purtroppo i suoi amici sono pian piano scomparsi, probabilmente a causa delle volpi che vagano nella zona. Ma ecco che Sal incontra per la prima volta Sadie, e i due diventano immediatamente due amici inseparabili.

Sadie aveva un padroncino, ma i due gironzolavano per il quartiere, dove sono stati praticamente adottati da tutti i vicini, che amavano dare cibo e fare le coccole a questi simpatici amici. Purtroppo però, un giorno di fine Aprile la coppia si è allontanata più del solito da casa. I due sono stati visti camminare lungo la Highway 27, e nonostante i vicini cercassero di riportarli nel loro quartiere, l’oca cercava di aggredirli con rabbia.

Ha iniziato a dare la caccia a tutti cercando di mordere chiunque si avvicinasse al cane

raccontano alcuni testimoni, secondo i quali una donna ha poi infilato un collare e un guinzaglio a Sadie, ed è riuscita a far entrare il bulldog nella sua auto. L’oca ha inseguito la macchina per un po’, strillando e chiamando il suo amico a quattro zampe, ma non c’è stato nulla da fare. Dopo questo triste episodio, Sal è tornato a casa, ma nessuno sa cosa sia successo a Sadie. I vicini e i padroncini dell’animale hanno postato foto ovunque, nella speranza di ritrovare il cane. Online sono nate moltissime teorie in merito a ciò che potrebbe essere accaduto al bulldog. La donna avrà preso il cane perché pensava che fosse in pericolo, che fosse maltrattato, o magari voleva solo tenerlo per sé?

Qualunque sia la ragione, adesso Sal non si da pace. Si dirige verso l’autostrada principale dove Sadie è scomparsa e strilla per qualche minuto, prima di tornare a casa. Negli ultimi mesi il cane e l’oca avevano anche adottato un gattino nel loro piccolo branco, quindi Sal se ne prende cura, in attesa che il suo amico faccia il suo ritorno.

Speriamo davvero con tutto il cuore che i due animali possano ricongiungersi al più presto!

via | Mnn
Foto da Facebook

Seguici anche sui canali social