Quanto vive un gatto?

Quanto vive un gatto? Ecco qual è l'età media dei nostri amici felini e tutto quello che dobbiamo sapere.

quanto vive un gatto

Quanto vive un gatto? E' la domanda che si fanno molti proprietari di mici che si chiedono per quanti felicissimi anni potranno condividere la loro vita con quella degli animali che l'hanno cambiata rendendola semplicemente incantevole e meravigliosa.

Lo sappiamo benissimo che i nostri pets non sono eterni e a volte nemmeno vogliamo pensare a quel momento triste nel quale dovremo dire loro addio per sempre, consapevoli del fatto che cani e gatti ci aspetteranno sul Ponte dell'Arcobaleno per amarci per il resto della loro esistenza ultraterrena. Ma vi siete mai chiesti quanto vive un gatto in media?


Quanto vive un gatto


Quanto vive un gatto in media

? La vita dei felini può essere molto lunga, dal momento che sono molto longevi. Ci sono diversi fattori che possono aumentare o diminuire l'aspettativa di vita. Se mangiano bene, se non soffrono di particolari malattie e se nel corso di tutta la loro esistenza vi siete presi cura di lui con amore e le giuste attenzioni, ovviamente la speranza di vita può essere più alta.

Di solito in media i gatti vivono tra i 15 e i 20 anni. Non possiamo sapere con certezza quanto vivrà il nostro amato micino, proprio come non possiamo sapere quanto possiamo sperare di vivere noi esseri umani. Quello che possiamo fare è sperare che non si ammali mai, cercando di fare tutto il possibile per farlo vivere in salute. E questo vuol dire seguire scrupolosamente le indicazioni del nostro medico veterinario, sia per quello che riguarda la cura del gatto sia per quello che riguarda la sua alimentazione, da non sottovalutare mai.

Foto iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO