La discussione delle linci fa impazzire il web

Non dovevano andare esatamente d’amore e d’accordo le due linci che potete vedere in questo video! Ecco perché stavano “litigando” così animatamente secondo gli esperti.

Nei giorni scorsi i social network sono stati invasi da immagini e frasi divertenti riguardanti due animali che se le stavano cantando “di santa ragione”. In molti si sono chiesti di che tipo di animale si trattasse. Ebbene, i due animali che discutono così animatamente sul ciglio di una strada dell'Ontario settentrionale sono due linci. A filmare l’interessante scena che potete vedere nel video in alto è stato un uomo che stava andando a pescare insieme alla moglie e alla figlia. I due “gattoni” visibilmente arrabbiati hanno subito attirato l’attenzione dell’uomo, che ha pensato bene di filmare l’intera scena. A sorprendere non era tanto l’aspetto dei due animali, quanto piuttosto i versi che facevano.


Sapevo che sarebbe stata una scena rara e speciale

ha raccontato al The Canadian Press il giovane ragazzo, che è riuscito a filmare ben 10 minuti dell’inquietante disputa.

A quanto sembra, dal momento che ci si trova alla fine della stagione degli amori, quella fra le due linci potrebbe essere stata una discussione che riguardava l’accoppiamento, e possiamo essere certi che i due animali non avevano le stesse intenzioni!

È fondamentalmente la stessa cosa [che avviene con i gatti di casa]

spiegano l'esperto Luke Hunter

questa sorta di vocalizzi molto striduli che mostrano stress e sono progettati per intimidire l'altro animale.

Non sapremo mai come è andata a finire fra i due gattoni però, perché il ragazzo che ha assistito alla scena ha rinunciato a seguire la discussione dopo una decina di minuti! Chissà chi avrà vinto fra i due!

Lince

via | Mnn

Foto da iStock

  • shares
  • Mail