Petsblog Cani 14 cani rapiti ritrovano i loro amici umani

14 cani rapiti ritrovano i loro amici umani

E' successo in California: ladri rubano un furgone che trasportava 14 cani che stavano andando ad una mostra. Ritrovati il furgone e i cani, ecco il video della commovente riunione fra i cani e i loro umani.

14 cani rapiti ritrovano i loro amici umani

Tutto è accaduto in California. Un uomo stava trasportando 14 cani sul suo furgone. I cani dovevano partecipare a una mostra canina che si sarebbe tenuta a Vallejo, in California per l’appunto. Durante una sosta per mangiare in un fast food, qualcuno ha pensato bene di rubare il furgone. L’uomo, infatti, aveva lasciato il motore acceso in modo che l’aria condizionata continuasse a funzionare per non far accaldare i cani (il rischio di colpo di calore è sempre dietro l’angolo in auto). Accortosi del furto, l’uomo ha subito avvertito le forze dell’ordine. La polizia si è attivata immediatamente e dopo diverse ore di ricerca, ecco che il furgone è stato ritrovato abbandonato sotto al sole, in un bosco.

I cani sono riusciti a sopravvivere tutti, nonostante il caldo patito nel veicolo abbandonato. Ecco il video del momento gioioso in cui i cani si sono incontrati nuovamente con i loro proprietari.

California: il video della riunione fra i cani rapiti e i proprietari

Il video è a dir poco commovente, non si riesce a stabilire se siano più felici i cani o i proprietari. Fortunatamente questa storia è finita bene: non solo i cani sono stati ritrovati, ma sono tutti sani e salvi. Il rischio di subire un colpo di calore è stato altissimo, visto che il ladro ha avuto l’idea di abbandonare al sole il furgone. Come ben sappiamo, il colpo di calore è un’emergenza veterinaria, il cane potrebbe subire conseguenze anche sul lungo periodo e potrebbero volerci giorni prima di dichiararlo fuori pericolo.

Via | La Stampa

Foto | Screenshot dal video di YouTube

Seguici anche sui canali social