Petsblog Animali domestici Dog Sharing: cani in condivisione trattati come oggetti

Dog Sharing: cani in condivisione trattati come oggetti

Dog Sharing, la nuova tendenza che fa storcere più di un naso: condividereste mai il vostro pets? E' un essere vivente, non un oggetto!

Dog Sharing: cani in condivisione trattati come oggetti

Dog Sharing, l’ultima frontiera dell’economia della condivisione che fa storcere il naso a chi ama davvero gli animali. Lo sappiamo, condividere è bello, ci permette di risparmiare, di abbattere i costi di tante cose e anche di rispettare un po’ l’ambiente. Ma un conto è quando si parla di condivisione di automobili o di oggetti che vengono prestati tramite app ideate appositamente, un altro conto è parlare di condivisione di esseri viventi.

C’è un gruppo su Facebook dove questo è già possibile. Come funziona il Dog Sharing? Come la condivisione di automobili, di lavori, di case per le vacanze e non solo, lo stesso si fa con i cani. Perché così, recita la pagina sul social network, si può godere della compagnia del cane senza tutte le responsabilità, il tempo e i soldi che ne derivano. Come se fosse un oggetto.

Il gruppo di Facebook è opera di una nutrizionista di Detroit, che pratica il Dog Sharing da un anno e mezzo. In America è il nuovo business del momento. Il problema, però, è che un cane è un essere vivente, che non può essere condiviso. Ha bisogno di una sua casa, di una famiglia, di qualcuno che si prenda cura di lui. E che possibilmente sia sempre la stessa persona. Pensate che brutto se qualcuno decidesse di condividere voi con altre famiglie o se voi decideste di condividere i vostri figli con altri genitori. Accettereste mai una situazione del genere?

Un conto è ospitare un cane di un’altra famiglia per brevi periodi, come fanno i dog sitter o chi mette a disposizione le proprie case. Un altro conto è considerare il cane un oggetto da condividere con altre persone.

Voi condividereste mai il vostro amato Fido?

Foto iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.