Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Cane sottoposto a eutanasia e gettato tra i rifiuti sopravvive e inizia la sua nuova vita

Cane sottoposto a eutanasia e gettato tra i rifiuti sopravvive e inizia la sua nuova vita

Ecco la storia di Valor, un cane che vuole davvero vivere.

Cane sottoposto a eutanasia e gettato tra i rifiuti sopravvive e inizia la sua nuova vita

Valor è un cagnolino che ne ha viste davvero troppe nella vita. Questo povero cucciolotto ha vissuto la violenza e il dolore, e a soli 3 anni alcune persone hanno deciso di sottoporlo ad eutanasia. La procedura non è tuttavia riuscita, a causa di una dose errata del farmaco, e il piccolino, che era stato gettato tra i rifiuti, si è risvegliato quasi cieco, confuso, ed è stato trovato mentre barcollava per le strade di Pflugerville, in Texas. Il giovane blue heeler mix aveva assolutamente bisogno di aiuto, e così gli agenti del controllo animali lo hanno affidato a un rifugio, e si sono poi rivolti a Cuz I Matter Animal Rescue, un’organizzazione che lavora per trovare una famiglia agli animali che ne hanno bisogno.

Grazie all’organizzazione, Valor è stato portato a centinaia di chilometri di distanza dal luogo in cui è stato trovato, ed è stato affidato a una donna di nome Kathryn Lippert, esperta di animali che, pian piano, è riuscita a curare non solo il corpo, ma anche l’anima di questo povero cucciolotto. Adesso Valor è un cane felice, e nonostante abbia problemi di vista, sta imparando a fare le passeggiate camminando al guinzaglio.

Non possiamo che augurare il meglio a questo cucciolotto, e sperare che presto trovi una famiglia che lo ami per come merita, e gli faccia “dimenticare” le terribili esperienze vissute.

Dog named Valor gets second chance at life after surviving euthanasiaMiracle Dog! Valor was euthanized and discarded with other animals, but somehow he survived. ? http://bit.ly/2JuOFI2

Pubblicato da CBS Austin su Martedì 12 giugno 2018

Foto da Facebook
via | La Stampa

Seguici anche sui canali social