Petsblog Gatto che ha combattuto per la sopravvivenza aiuta i suoi simili in difficoltà

Gatto che ha combattuto per la sopravvivenza aiuta i suoi simili in difficoltà

Ecco la storia di Heathrow, un gattino coraggioso che, dopo aver superato grandi difficoltà, adesso aiuta gli altri micini più bisognosi.

Gatto che ha combattuto per la sopravvivenza aiuta i suoi simili in difficoltà

Heathrow è un gattino che, quando aveva ancora pochi giorni di vita, ha rischiato di morire a causa di una pericolosa polmonite che aveva colpito lui e il suoi fratellino. Lui è riuscito a sopravvivere, mentre purtroppo il fratellino non ce l’ha fatta, a causa di complicanze della malattia. A prendersi cura di Heathrow è stata una donna, Ellen Carozza, tecnico veterinario autorizzato della Nova Cat Clinic, in Virginia, che ha deciso di occuparsi del piccoletto, e di regalargli la possibilità di una nuova vita. Il micino era talmente debole da dover essere tenuto in un incubatrice per molto tempo.

Purtroppo all’improvviso la sua malattia cominciò ad aggravarsi. I veterinari pensavano che non ce l’avrebbe fatta, ma fortunatamente le cose sono andate per il meglio. Il gattino ha superato la fase critica della malattia, e pian piano le sue condizioni di salute sono sempre più migliorate. Adesso Heathrow sta bene, è un gattino felice, e la sua missione è quella di aiutare gli altri micini in difficoltà. Inizialmente il micio ha cominciato ad aiutare i gattini che arrivavano nella casa di Ellen, poi ha aiutato quelli che giungevano in clinica, e pian piano Heathrow è diventato un piccolo micio terapeuta.

Insegna ai suoi simili a lottare e a giocare. Ma anche a essere dei combattenti di fronte alle difficoltà.

Fortunatamente Heathrow ha da poco trovato una famiglia pronta ad accoglierlo in una nuova casa, e la sua vita sarà piena dello stesso amore che fino ad ora ha donato ai tanti animali in difficoltà.

via | La Stampa
Foto da iStock

Seguici anche sui canali social