Morto Zsa Zsa, Bulldog vincitore del premio come cane più brutto del mondo 2018

E' morto Zsa Zsa, il Bulldog che aveva da poco vinto il premio come cane più brutto del mondo durante il contest World’s Ugliest Dog 2018.

Il Bulldog inglese Zsa Zsa, il cane più brutto del mondo

Solo qualche settimana fa avevamo dato la notizia che il Bulldog inglese femmina Zsa Zsa aveva vinto il premio come cane più brutto del mondo 2018 all'interno del contest World's Ugliest Dog 2018, manifestazione a scopo benefico che si tiene ogni anno. Ebbene, adesso arriva un triste aggiornamento: Zsa Zsa è morta. La Bulldog si è spenta all'età di soli 9 anni. Non ha neanche avuto il tempo di beneficiare del premio vinto: a pochissima distanza da esso, Zsa Zsa ci ha lasciati. La cagnolona ha chiuso gli occhi per sempre nella notte fra il 9 e l'11 luglio.

Addio a Zsa Zsa, Bulldog vincitrice del World's Ugliest Dog 2018

La morte è giunta come un fulmine a ciel sereno. Solo poche ore prima, sulla pagina Facebook di Zsa Zsa i suoi proprietari avevano postato un video nel quale la cagnona era immersa in una vasca da bagno:

Poche ore dopo, poi, l'annuncio che Zsa Zsa era improvvisamente morta:

Megan Brainard, la proprietaria di Zsa Zsa, ancora scioccata dalla perdita, ha così spiegato: "Zsa Zsa è morta serenamente nel sonno mentre si trovava a casa di mio padre. Io e mio marito eravamo in ospedale ad assistere un nostro parente. Sono ancora scioccata". E ancora: "Sto provando delle emozioni simili a quelle del concorso di due settime fa. Neanche il tempo di realizzare per bene questo evento che ora devo abituarmi al fatto che lei non ci sarà mai più".

L'addio a Zsa Zsa è poi avvenuto in famiglia: "Ho preso in braccio Zsa Zsa, l'ho portata fuori casa e l'ho adagiata nell'erba per l'ultimo saluto prima della sepoltura. Mia figlia Mareslie ha voluto baciare il cane per l'ultima volta. È stato un momento davvero dolce".

Condoglianze per la perdita di Zsa Zsa sono arrivate poi anche da Christy Gentry, pubblicista della manifestazione World's Ugliest Dog: "Ho il cuore spezzato e mi unisco al dolore della famiglia Brainard per la perdita di Zsa Zsa che con il suo carisma ha conquistato tutti i giudici durante l'ultima edizione del nostro concorso, che punta a sensibilizzare le persone sul tema delle adozioni dei cani con disabilità".

Via | Huffington Post

Foto | Screenshot dal video di YouTube

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 35 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO