Petsblog NUTRIZIONE Milly è il cane più piccolo e clonato del mondo

Milly è il cane più piccolo e clonato del mondo

Ecco Milly, il chihuahua più piccolo e più clonato del mondo.

Milly è il cane più piccolo e clonato del mondo

Oggi vogliamo presentarvi una cagnolina da record, una chihuahua che è considerata la più piccola del mondo, ma non solo! La signorina protagonista di questa storia è Milly, una cagnolina nata a Porto Rico, che vive in Florida, e che è entrata del Guinness World Records proprio per via delle sue dimensioni ridotte, ma perché è stata clonata ben 49 volte. A spiegarci il motivo di queste clonazioni è proprio la mamma umana di Milly, Vanessa Semler, che ha acconsentito alla clonazione.

Milly ha sei anni e proprio per le sue dimensioni è stata oggetto di studio da parte della Sooam Research Foundation di Seoul, in Corea del Sud, che opera nello strano settore della clonazione degli animali domestici.

Meet Milly, the world’s smallest dogAt less than 4 inches tall, this 4-year-old Chihuahua named Milly is recognized by Guinness World Records as the world’s smallest full-grown dog.

Pubblicato da 9NEWS (KUSA) su Mercoledì 18 novembre 2015

Gli esperti volevano scoprire le caratteristiche del patrimonio genetico di Milly, in modo da individuare i geni che la rendono tanto piccola. Inizialmente erano previste solo una decina di clonazioni, ma a quanto pare la situazione deve essere sfuggita di mano, e adesso vi sono ben 49 clini di Milly, 11 delle quali (ovvero Mally, Melly, Molly, Mumu, Mila, Mary, Mimi, Moni, Mini, Mela e Mulan) vivono insieme alla cagnolina “originale” e alla loro mamma umana.

Vanessa spiega però che i cloni non sono perfettamente identici a Milly, e che ognuno dei cagnolini ha una sua caratteristica che lo distingue dall’altro.

Sono dolcissimi e adorabili, ma Milly è unica. Anche se hanno tutti gli stessi occhi e lo stesso manto, penso che in fin dei conti non sia possibile ricreare Milly.

via | MondoFox

Foto da Facebook

Seguici anche sui canali social