Petsblog Novità Informazione Donna sviene in strada: il suo cane la accompagna in ambulanza

Donna sviene in strada: il suo cane la accompagna in ambulanza

Ecco il commovente momento in cui il cane di una donna svenuta per strada sale sull’ambulanza, per non lasciare sola la sua padroncina.

Donna sviene in strada: il suo cane la accompagna in ambulanza

Nei giorni scorsi in Cina una donna è svenuta per strada, mentre si trovava insieme al suo cane. I fatti sono accaduti nella città di Daqing a Heilongjiang, dove la donna stava passeggiando per strada, quando è stata colpita da un malore. Immediato l’intervento dei soccorsi. Ad aiutare la ragazza c’era però anche il bellissimo Golden Retriever che potete vedere nel video in alto, un cucciolone che si è dimostrato davvero premuroso nei confronti della sua amica umana, tanto da aver commosso anche i paramedici.

Inizialmente i soccorritori erano preoccupati per la reazione dell’animale, ma dopo aver compreso che l’unico intento del piccolo era quello di assicurarsi che la sua padroncina stesse bene, hanno permesso al cucciolotto di salire in ambulanza con loro.

In circostanze normali, non permettiamo agli animali domestici di viaggiare in ambulanza

ha spiegato uno dei medici

però quel cane si è davvero preso cura della sua proprietaria e l’ha aiutata a rimanere cosciente, così abbiamo deciso di fare un’eccezione. Quando la paziente si è ripresa e l’abbiamo vista abbracciare il cane, abbiamo avuto la conferma che abbiamo fatto bene a portarlo con noi.

Che dire? Non è una scena davvero tenerissima?

via | La Stampa
Foto da iStock

Seguici anche sui canali social