Petsblog Novità Proprietari gatti In Inghilterra i gattili sono pieni di gatti neri: ecco l’allarmante perché

In Inghilterra i gattili sono pieni di gatti neri: ecco l’allarmante perché

Sembra che numerosi gattili e rifugi in Inghilterra lamentino un aumentato abbandono dei gatti neri. Ma la cosa più terrificante è scoprire il perché le persone abbandonano i gatti neri.

In Inghilterra i gattili sono pieni di gatti neri: ecco l’allarmante perché

Il Mirror.co.uk fa sapere che in diversi gattili, rifugi e centri di protezione locale per i gatti si è notato un aumento dei gatti neri abbandonati. Pare che il 43% dei gatti abbandonati in questi giorni siano o neri o bianconeri. Se state pensando ad un aumento di abbandoni per via di superstizioni, paure o sette sataniche, siete lontani: il motivo per cui i gatti neri vengono abbandonati è molto più desolante, chiaro riflesso dei tempi in cui viviamo, tempi in cui conta solo l’apparenza. Udite, udite: in Inghilterra i gatti neri vengono abbandonati perché non vengono bene in fotografia. Esatto: i gatti neri sono difficili da fotografare, le loto foto sui social network prendono pochi Like e quindi i loro proprietari li abbandonano. Desolante è dire poco.

Gatti neri abbandonati perché non vengono bene in fotografia

In realtà rifugi e gattili sanno bene che alcune tipologie di gatto sono più difficili da far adottare rispetto ad altri. I gatti neri, bianchi, quelli più timidi, gli anziani e quelli malati, spesso devono aspettare più di altri prima di riuscire a trovare una nuova casa. Non a caso in Inghilterra periodicamente vengono messi in atto progetti per sensibilizzare l’opinione pubblica e aiutare i gatti neri ad essere adottati.

Tuttavia è incredibile il motivo per cui i gatti neri oggi vengono maggiormente abbandonati: i loro proprietari, le persone che dichiarano di volergli bene, li lasciano per strada perché in foto non vengono bene e sui social network gli scatti non prendono Like. La superficialità di una motivazione simile indica che il problema è ben più vasto di quanto non appaia: tutto è solo apparenza. Mi chiedo cosa direbbero queste persone se i loro famigliari decidessero di buttarli fuori di casa perché in foto non vengono bene (vi assicuro che le pose da diva, con bocca spinta in fuori in stile sedere di gallina non sono belle, sono a dir poco ridicole).

Se non siete capaci di fare delle belle foto ai vostri animali, ecco qui i consigli dei nostri amici di Clickblog per scattare delle belle foto ai nostri amici a quattro zampe:

Via | Mirror.co.uk

Seguici anche sui canali social