Quanto dormono i conigli

Quanto dormono i conigli? Ecco cosa è bene sapere se abbiamo deciso di accogliere un coniglietto in casa.

Quanto dormono i conigli

Quanto dormono i conigli? Ogni proprietario se le è chiesto almeno una volta nella vita. Quando vediamo i nostri pets dormire beatamente, vorremmo tanto essere al loro posto. Soprattutto se fanno i loro pisolini accoccolati sulle nostre gambe, potendo contare sulle nostre coccole più amorevoli e affettuose.

Di sicuro la domanda su quanto dormono è ancora più opportuna se si convive con un coniglio. Anzi, la domanda giusta è: ma i conigli dormono con gli occhi aperti? Potreste aver notato, soprattutto di giorno, che non chiude mai i suoi occhietti deliziosissimi e adorabili. C'è un motivo per cui si comporta in questo modo. Ecco, allora, tutto quello che c'è da sapere sul sonno dei conigli.

Quanto dormono i conigli


Allora, i conigli dormono davvero con gli occhi aperti o con gli occhi chiusi? Sappiate che possono anche dormire con gli occhi aperti, in particolare se l'ambiente circostante non sembra loro così sicuro da poter comodamente chiudere gli occhietti e lasciarsi andare a un riposo più profondo. Dormono, ma con un occhio sempre aperto e attento, se così possiamo definire il loro stato di allerta anche mentre riposano dalle fatiche del giorno.

Se, invece, ha una zona in casa tranquilla e in cui si sente al sicuro o se ormai si è adattato all'habitat che avete preparato per lui, sappiate che il coniglio dorme a occhi chiusi. Già, ma quanto dormono i conigli? Di solito dorme intorno alle 8 ore, ma può dormire anche di più se ne sente la necessità o se la vostra casa è così accogliente da tranquillizzarlo al massimo.

Foto iStock

  • shares
  • +1
  • Mail