Petsblog Animali selvatici Questo castoro ama costruire dighe in casa

Questo castoro ama costruire dighe in casa

Ecco JB, un castoro che fa le dighe … anche in casa!

Questo castoro ama costruire dighe in casa

Oggi vogliamo segnalarvi un video davvero tenerissimo, che ha per protagonista un castoro purtroppo rimasto orfano. Il piccolino è stato affidato alle cure di una nuova mamma umana, Brigette Brouillard, che se ne occuperà finchè non sarà in grado di vivere tranquillamente all’aria aperta. Il castoro in questione di chiama JB (il nome completo è Justin Beaver), e come spiega la sua amica umana, membro del Second Chances Wildlife Center a Louisville, nel Kentucky, sta cercando di adattarsi al meglio alla sua nuova vita casalinga, ma certe volte l’istinto prende davvero il sopravvento.

Ed allora, potrete trovarlo tutto intento a raccogliere oggetti in giro per casa, e ad usarli – indovinate un po’ – per costruire delle belle dighe! Del resto, è proprio quello il suo lavoro, quindi come biasimarlo?

La stessa Brigette (che ha davvero molta pazienza) non è in grado di arrabbiarsi davvero con lui.. perchè, in fin dei conti, questo tenero amico ce la sta mettendo tutta per adattarsi alla situazione!

Oltre a costruire utilissime dighe casalinghe, JB ama anche farsi fare le coccole, mangiare,  fare dei versetti davvero adorabili, che ricordano un po’ quelli di un bambino, e rosicchiare porte e mobili, naturalmente! Che dire? Questo nuovo amico è davvero tenerissimo, e si fa perdonare di tutto grazie al suo musetto dolce!

Foto da YouTube

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni