Cappottino per cani, come scegliere il modello giusto

Come scegliere il modello giusto di cappottino per cani? Ecco i nostri consigli prezioso e qualche foto per voi.

Cappottino per cani, quale scegliere per i nostri amati pets? A volte si tratta solo di un vezzo, di una moda, che ci spinge magari ad acquistare capi di abbigliamento per cani che sono simili a quelli che ci siamo comprati noi stessi per il nostro guardaroba. Altre volte è una vera e propria necessità, per poter portare a spasso i nostri amati cagnolini coprendoli dal freddo.

In ogni caso avrete bisogno di sapere tutto quello che c'è da sapere sul cappottino per cani: la taglia da scegliere, i materiali da preferire, i modelli per ogni razza e tante altre piccole curiosità da non sottovalutare per poter fare l'acquisto più sicuro per i nostri amatissimi pets.

Cappottino per cani, come scegliere


Innanzitutto partiamo dalla taglia: dobbiamo scegliere ovviamente quella giusta. Il cappottino per cani non deve essere ne troppo largo ne troppo stretto: deve potersi muovere in tutta libertà con addosso quel capo di abbigliamento per cani che lo proteggere dal freddo, dal vento e da altre intemperie. Non esageriamo con le dimensioni.

Il cappottino dovrà essere ovviamente impermeabile e foderato, magari con il pile, morbido e caldo, ma anche con la lana. No ai materiali che possono irritare la pelle. Senza dimenticare che non dobbiamo mai scegliere cappottini troppo difficili da far indossare: non tutti amano essere manipolati troppo a lungo anche se sono i proprietari a farlo.

L'ideale sarebbe far provare il cappottino a Fido: così prima dell'acquisto potrete capire se farà davvero al suo caso!

Ed ecco alcune idee di cappottino per cani:


Foto iStock
  • shares
  • +1
  • Mail