Petsblog Cani Calabria, 250 cani del canile salvati dai Vigili del Fuoco

Calabria, 250 cani del canile salvati dai Vigili del Fuoco

Nel canile di Cirò Marina, in provincia di Crotone, Calabria, 250 cani sono stati salvati dai Vigili del Fuoco a causa del maltempo.

Calabria, 250 cani del canile salvati dai Vigili del Fuoco

Il maltempo in Calabria continua a fare danni. Mentre continuano le ricerche del bambino disperso a causa dell’alluvione nel Lametino, i Vigili del Fuoco si sono attivati su più fronti. Nella zona di Crotone, infatti, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per salvare i 250 cani del canile di Cirò Marina, letteralmente finito sotto l’acqua. Ad intervenire sono stati gli operatori del soccorso acquatico di stanza al comando provinciale di Crotone e del distaccamento di Cirò Marina: i Vigili del Fuoco sono riusciti a salvare tutti i cani presenti al canile, gestito dall’associazione Oasi Argo.

Sono salvi grazie ai Vigili del Fuoco i cani del canile di Cirò Marina

Il canile di Cirò Marina, a causa della recente ondata di maltempo che ha provocato un’alluvione in Calabria, è stato sommerso dall’acqua. Per salvare i 250 cani qui ospitati, sono intervenuti i Vigili del Fuoco: tramite un gommone sono riusciti a recuperare tutti gli animali. Adesso i cani stanno cercando una nuova casa, in attesa che l’acqua si ritiri e si conteggino i danni fatti alle strutture del canile.

I Vigili del Fuoco hanno fatto salire sul gommone i cani presenti nel canile, portandoli poi a terra dove altri Vigili e volontari si sono presi cura di loro.

Ecco il video postato sull’account Twitter dei Vigili del Fuoco dove si vede il salvataggio dei cani:

Via | TgCom

Foto | Screenshot dal video presente sull’account Twitter dei Vigili del Fuoco

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.