Petsblog ACCESSORI Cuccia per gatti fai da te e da esterno

Cuccia per gatti fai da te e da esterno

Cuccia per gatti fai da te e da esterno, dove comprarle su Amazon o eBay o come farle da soli!

Cuccia per gatti fai da te e da esterno

Se state cercando una cuccia per gatti sappiate che siete nel posto giusto. Di solito quando pensiamo a questo accessorio ci viene in mente Fido: le cucce per cani da interno o le cucce per cani da esterno si trovano un po’ dappertutto, anche con soluzioni davvero creative, originali e di design. Quando si parla di felini, invece, ecco che le idee latitano un po’.

Perché in realtà i gatti dormono dappertutto tranne che nel posto in cui vorremmo noi che dormissero, non è vero? Sopra i panni puliti e stirati, nel nostro letto, sul termosifone o meglio ancora sulle nostre gambe. Se cercate una cuccia per gatti perché volete insegnare al gatto a dormire nel suo lettino, sappiate che ce n’è per tutti i gusti, sia da interno sia da esterno. E anche fai da te!

Cuccia per gatti da esterno o da interno?

Cuccia per gatti da esterno o da interno? E’ la domanda che dobbiamo porci subito, perché la soluzione sarà diversa. Per l’interno basterà anche un cestino, una cuccia in plastica o ricavata magari da una cassetta di legno e imbottita con una coperta calda e avvolgente. Mentre la cuccia da esterno dovrà essere calda e sicura, meglio se in legno e con qualcosa dentro per scaldare Micio nelle giornate fredde che vorrà trascorrere fuori. E rigorosamente con una porticina alla quale accedere facilmente nel caso si stancasse e decidesse di andare a fare una passeggiata o tornare in casa!

Cuccia per gatti Amazon

Su Amazon trovare una cuccia per gatti è facile: ce n’è anche di simpatiche e curiose. Basta digitare cuccia per gatti, magari nella sezione di Amazon dedicata allo shopping per i pets, e trovare lettini morbidi, anche a forma di fragola, così come di squalo o semplici e comodi divanetti che si possono inserire nell’arredamento già esistente in casa.

Cuccia per gatti eBay

Anche su eBay le cucce per gatti sono tantissime: morbidi tappetini, colorati oppure in tinte neutre, coperte, materassini, cucce per esterni e molto altro ancora. Non c’è che l’imbarazzo che la scelta anche sul sito d’aste più famoso della rete.

Cuccia per gatti Ikea

La collezione Lurvig di Ikea, poi, fa proprio al caso nostro: massimo del design e del comfort per i pets, minimo della spesa. Per i felini il brand low cost scandinavo propone delle casette a forma di cubo con morbido cuscino dentro,m a anche divanetti o soluzioni più morbide, da integrare con il design di casa.

Cuccia per gatti fai da te

Per chi cerca una cuccia per gatti fai da te, ecco qualche idea:

Foto iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Portare il gatto in spiaggia: regole e consigli
Salute gatti

Non sempre si può portare il gatto in spiaggia: anche se fa piacere non separarsi dal piccolo amico, ci sono condizioni non sempre ottimali. Se la struttura in questione accetta animali domestici, ci dobbiamo armare di pazienza e seguire alcune regole per una sicura permanenza. E se Fuffy è alla sua prima esperienza, noi umani dovremo aiutarlo per ambientarsi senza paura.