Petsblog Gatti Il Tenero Pet di lunedì 22 Ottobre 2018

Il Tenero Pet di lunedì 22 Ottobre 2018

Ecco un tenero pet davvero dolcissimo, la piccola Calipso!

Il Tenero Pet di lunedì 22 Ottobre 2018

Rieccoci con la nostra rubrica del Tenero Pet del Lunedì, lo spazio speciale dedicato ai pets dei nostri amici lettori e delle nostre lettrici. Oggi vogliamo presentarvi un micio dal musetto davvero tenerissimo, la piccola Calipso. Come potete vedere, questa signorina è una bella pelosetta grigia e dagli occhi marroni davvero dolcissimi. Questa bella micetta è nata il 4 luglio 2017, ha poco più di un anno e di certo avrà già regalato tantissima felicità alla sua mamma umana!

Forse non lo sapevate, ma avere un gatto può infatti migliorare la nostra vita in moltissimi modi diversi e inaspettati. Sapevate, ad esempio, che coccolare il nostro micio può migliorare la nostra autostima? Ma non solo! La scienza dimostra che i nostri amici felini (ma in realtà tutti gli animali in generale) ci aiutano a tenere alla larga ansia e depressione, e ci permettono di avere un umore migliore.

Basta avere un batuffolo di pelo che gironzola per casa per sentirsi meno soli e più felici, e chi ha dei pets in casa potrà sicuramente confermarvelo! E forse non ci crederete, ma la scienza ha anche dimostrato che alcuni padroncini di gatti hanno persino maggiori probabilità di diventare imprenditori.

Che dire dunque? Questo splendore a quattro zampe è davvero una micina bellissima, e la sua mamma umana è senza dubbio molto fortunata, non siete d’accordo anche voi?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.