Petsblog Novità Informazione Cane protegge il suo amico gatto fino all’arrivo dei soccorritori

Cane protegge il suo amico gatto fino all’arrivo dei soccorritori

Ecco Morticia e Gomez, una gattina e un cagnolino davvero inseparabili.

Cane protegge il suo amico gatto fino all’arrivo dei soccorritori

Oggi vogliamo raccontarvi una storia davvero tenerissima, che ha per protagonisti un cagnolino e un gattino nero, che sono stati avvistati poche settimane fa mentre si nascondevano vicino ai bagni dello stadio Hampton Soccer Park, a Hampton, in Virginia. Un passante ha fotografato i due piccolini, che si nascondevano spaventati, ed ha pubblicato la foto sul social network privato Nextdoor. Alcuni amanti degli animali si sono quindi recati allo stadio per cercare di aiutare i due piccoli in difficoltà, ma riuscire in questa impresa non è stato affatto semplice.

Il cucciolotto infatti non aveva nessuna intenzione di allontanarsi dal micetto. Gomez, un Chihuahua di due anni, voleva proteggere a tutti i costi la sua amica gattina, Morticia, e solo grazie all’intervento della protezione animali i due sono stati portati in un rifugio.

Tuttavia, nei rifugi per animali, gatti e cani vengono generalmente separati, e questo ha destato la preoccupazione di Turkan Ertugrul, la direttrice di Saver of Souls Pet Rescue, che dopo aver visto la foto dei due cucciolotti, ha deciso di fare qualcosa per aiutarli.

Nella foto sembravano molto spaventati. Nella maggior parte dei rifugi i gatti e i cani vengono tenuti in posti separati per motivi di sicurezza

fa sapere la donna, la quale ha quindi deciso di riservare una stanza per i due piccoli amici, dove avrebbero potuto giocare insieme senza dover vivere separati. Fortunatamente, adesso Gomez e Morticia vivono in una casa temporanea, e sono più amici che mai. Non rimane che attendere l’arrivo di un papà o di una mamma umani che vogliano adottarli insieme!

Foto da Facebook
via | La Stampa

Seguici anche sui canali social