Petsblog CURIOSITÀ Le più belle frasi celebri sui cani

Le più belle frasi celebri sui cani

I nostri cani sono gli amici più fedeli che potremmo mai desiderare. Ecco alcune frasi dedicate proprio ai pelosi di casa.

Le più belle frasi celebri sui cani

Chi ha un cane lo sa bene: questi splendidi animali sono fra gli amici più fedeli e presenti che avremo mai nella nostra vita. Avere un cane vuol dire non sentirsi mai soli, vuol dire avere qualcuno che ci vuole bene incondizionatamente, e che non ha problemi a dimostrarci il suo affetto, in ogni momento della giornata.

Adottare un cane vuol dire cambiare in meglio la propria vita, ed anche la sua, naturalmente! A pensarla così sono moltissime persone, comprese quelle famose, che spesso pubblicano foto, frasi celebri e pensieri dedicati proprio ai loro amici a quattro zampe!

Ecco una lista di frasi famose dedicate proprio ai nostri cucciolotti!

  1. Sono un grande fan dei cani, sono i migliori, migliorano la vita, anche se sono difficili da gestire, ma le complicazioni nella vita sono in realtà ciò che la rende divertente. (Jon Hamm)
  2. Penso che i cani siano le creature più sorprendenti. Danno amore incondizionato, per me sono il modello di vita. (Gilda Radner)
  3. I cani non sono la nostra intera vita, ma rendono le nostre vite complete. (Roger Caras)
  4. I cani sono saggi. Scelgono un angolo tranquillo per leccarsi le ferite e non tornano finché non sono completamente guariti (Agatha Christie)
  5. Più conosco gli uomini, più mi ritrovo ad amare i cani (Charles de Gaulle)
  6. I cani non mi hanno mai morso. Solo gli esseri umani (Marilyn Monroe).
  7. L’abbandono è la peggiore crudeltà che si possa fare ad un cane, perché tra cane e padrone c’è un tacito, atavico accordo di mutua fedeltà. (Alberto Moravia)
  8. Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. (Arthur Schopenhauer)
  9. Quando si sceglie di vivere con un cane, è per la vita. Non lo si abbandona. Mai. Mettetevelo bene in testa prima di adottarne uno. (Daniel Pennac).

 

Foto da iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.