Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Gattino buttato da un’auto in corsa viene salvato grazie a un bambino

Gattino buttato da un’auto in corsa viene salvato grazie a un bambino

Ecco la storia di Hiccup, un gattino lanciato da un’auto in corsa che è stato salvato grazie a un bambino.

Gattino buttato da un’auto in corsa viene salvato grazie a un bambino

Hiccup è un gattino che vive a Winterport, nel Maine, e che pochi giorni fa è stato letteralmente lanciato da un’auto in corsa. I suoi vecchi proprietari hanno infatti semplicemente preso il micetto, e – in pieno giorno – lo hanno lanciato dalla macchina come se si fosse trattato di immondizia. Fortunatamente ad assistere alla scena c’era un bambino che si trovava seduto sul bus della scuola, il quale ha visto quelle persone lanciare il micio, ed è subito corso dall’autista del bus per chiedergli di fermarsi e andare a soccorrere l’animale.

Il bambino mi ha chiesto di fermarmi per soccorrere il gatto. E quando l’ho fatto non potevo credere ai miei occhi: il felino era stato lanciato come se fosse un sacchetto dell’immondizia.

L’autista del bus spiega che fortunatamente il micio era vivo, e che è stato immediatamente affidato alle cure di un collega, il quale lo ha a sua volta portato al Ridge Runner Veterinary Services, dove i medici si sono presi cura di lui.

Il gattino, ribattezzato Huccup, era pieno di pulci e vermi, ed aveva una zampa fratturata a causa della caduta, ma adesso fortunatamente sta bene, ed ha trovato una famiglia che lo ha adottato per sempre. I suoi nuovi genitori umani hanno fatto sapere che il piccoletto è dolcissimo, e nonostante sia stato maltrattato dai vecchi proprietari, non ha paura e non disdegna le coccole e la compagnia della sua nuova amorevole famiglia.

via | La Stampa

Seguici anche sui canali social