La strana storia del fotografo che ha salvato una famiglia di topolini

Ecco una famiglia di topini che è stata “salvata” da un fotografo davvero originale!

Topolini

Quella che vogliamo raccontarvi oggi è una storia davvero curiosa, che riguarda una famiglia di topolini e un fotografo naturalista a dir poco originale. Il fotografo in questione si chiama Simon Dell, e viene da Sheffield, nel Regno Unito, dove l’uomo ha recentemente scoperto che una famiglia di topolini viveva nel suo giardino.

Molte persone sarebbero entrate nel panico nel trovarsi di fronte a questi animali, e magari avrebbero cercato di ucciderli al più presto, ma il fotografo inglese non fa parte di questo gruppo di persone. L’uomo ha infatti pensato bene di mettere in salvo i tre topini dalle possibili aggressioni di gatti ed eventuali altri predatori, e di creare per i suoi nuovi amici un vero e proprio villaggio a misura di topo.

Utilizzando legno, frutta e verdura di stagione, il fotografo ha creato un piccolo mondo incantato, dove George, Mildred e il piccolo Mini (questi sono i nomi che il fotografo ha deciso di dare ai suoi amici roditori) potranno vivere in tutta serenità.

Naturalmente, i tre topini sono anche diventati alcuni dei modelli preferiti di questo originale e bizzarro artista. Date un’occhiata alla pagina Facebook e al profilo Instagram di Simon Dell per ammirare i suoi lavori, e se vi va, fateci sapere cosa ne pensate di questa strana iniziativa.

via | La Stampa
Foto da iStock

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail