Gatti Himalayani, carattere e prezzo

Gatti Himalayani, carattere e prezzo di un felino davvero molto bello ed elegante.

Gatti Himalayani

Alzi la mano chi ama i gatti Himalayani. Si tratta di una razza di gatto elegante, sofisticata, molto bella, ma forse non tutti sanno che è una selezione di un incrocio tra un gatto Persiano e un gatto Siamese. Da qui la somiglianza con due delle razze di gatto più famose anche in Italia.

L'aspetto del gatto Himalayano è facilmente riconoscibile. E' medio grande, con una folta pelliccia che quando nasce è bianca, ma poi diventa più scura in particolare vicino alle orecchie, sul muso, su zampe e coda. Gli occhi sono grandi e tondi e possono assumere diverse tonalità del blu. Il muso è largo e schiacciato, mentre le sfumature della sua pelliccia sono numerose. E' famoso sul grande schermo: è lui lo Sfigatto di "Ti presento i miei".

Gatti Himalayani e non "Gatti Maialani"


C'è un po' di confusione su internet quando si cerca i gatti Himalayani, come spesso accade quando il nome deriva da un posto lontano con un nome straniero. Capita di vedere ricerche di "Gatti Maialani", che ovviamente non esistono. Se vi capita di vedere annunci scritti in questo modo, sappiate che si riferiscono in realtà alla splendida razza che deve il suo nome alla catena montuosa dell'Himalaya.

Gatti Himalayani, carattere


Qual è il carattere del gatto Himalayano? E' molto docile, molto tranquillo, ma ama miagolare anche molto. E' un grande compagno di chiacchiere, insomma. Ama giocare, ma non esagera mai. Non è nemmeno un gatto troppo invadente. Adora la compagnia dei suoi amici umani, ma non sarà mai uno di quei gatti che ci ritroveremo sempre dietro ovunque andiamo. Anche se adora stare insieme a noi.

Gatti Himalayani, prezzo


E il prezzo dei gatti Himalayani? Di solito è molto variabile, ma mai troppo alto. Il costo dipende dalle caratteristiche del gatto e della sua famiglia. Normalmente si aggira intorno ai 300-400 euro.

Foto iStock

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail