Petsblog Cani Cani cadono nel vuoto inseguendo un cervo

Cani cadono nel vuoto inseguendo un cervo

In Spagna gli animalisti insorgono: cani da caccia cadono in un burrone durante l'inseguimento di un cervo.

Cani cadono nel vuoto inseguendo un cervo

Una brutta, bruttissima storia arriva dalla Spagna. Talmente brutta che non metteremo il video, se volete vederlo basta seguire il link de La Stampa. Non lo mettiamo perché ti si stringe il cuore e contiene immagini forti. Tutto è accaduto durante una battuta di caccia in Spagna: una muta di cani da caccia insegue e circonda un cervo. Ma qui accade la tragedia: l’accerchiamento avviene sul ciglio di un burrone e nella concitazione dei fatti, 12 cani e il cervo stesso precipitano nel vuoto, morendo sul colpo. La scena è straziante: uno dopo l’altro i cani e il cervo perdono l’equilibrio e cadono nel burrone.

Spagna: animalisti insorgono contro la caccia

Le immagini sono forti, uno dopo l’altro i cani e il cervo precipitano nel vuoto, perdendo la vita in un modo assurdo, tragico. Nel video si sentono le voci concitate dei cacciatori che incitano i cani ad abbandonare la presa, ma non c’è niente da fare: la muta, presa dalla frenesia della caccia e della cattura, continua il suo lavoro, incurante del fatto che uno dopo l’altro, i membri della muta, stanno perdendo la vita.

Il video ha scatenato così le ire e le proteste degli animalisti locali, ma non solo: man mano che il video sta facendo il giro della rete, sempre più persone si uniscono al coro di chi si infuria, indignato che i cacciatori possano fare una cosa del genere agli animali che amano. Gli animalisti, adesso, chiedono anche che il cacciatore che ha permesso tutto ciò venga punito.

Via | La Stampa

Foto | iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.