Petsblog Penélope Cruz e PETA: lasciate le pellicce fuori dai regali di Natale

Penélope Cruz e PETA: lasciate le pellicce fuori dai regali di Natale

La nuova campagna di PETA, insieme all'attrice di Penelope Cruz, in vista delle feste di Natale 2018, invita a non usare pellicce.

Penélope Cruz e PETA: lasciate le pellicce fuori dai regali di Natale

Penélope Cruz e PETA si alleano per la campagna natalizia dell’associazione che lotta per difendere i diritti calpestati degli animali. E lo fanno chiedendoci di tenere fuori le pellicce dai regali di Natale. Se proprio recentemente Chanel ha annunciato l’abbandono di pelli esotiche e molti marchi hanno escluso dalle loro collezioni le pellicce, purtroppo c’è ancora molto lavoro da fare.

Il Premio Oscar Penélope Cruz ha deciso di posare per la nuova campagna della PETA accanto al suo amico felino. “Facci felici. Non indossare pellicce” è lo slogan che accompagna lo scatto che vede protagonista l’attrice. Che è solo l’ultima delle testimonial famose del gruppo, dopo Eva Mendes, Charlize Theron, Gillian Anderson, Ireland Basinger-Baldwin, Pink e Joss Stone…

La campagna riprende gli impegni di famosi fashion brand, tra i quali Burberry, Gucci, Michael Kors, Diane von Furstenberg, John Galliano, Donatella Versace, Jean Paul Gaultier e altri ancora, che hanno deciso di diventare fur free. La strada è ancora lunga e c’è molto da fare, ci sono molti marchi di moda che ancora devono sottoscrivere l’appello internazionale lanciato da PETA.

Finalmente molti stilisti stanno abbandonando la pelliccia e non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui nessun animale sarà allevato in gabbia, o catturato e ucciso per la sua pelliccia.

Sostiene con gioia l’attrice: e noi ci aggiungiamo al suo grido di speranza. Perché arriverà un giorno in cui le pellicce non compariranno più nelle vetrine dei negozi. E anche noi non vediamo l’ora.

Seguici anche sui canali social