Marcellino, gatto con due zampe, salvato da morte certa

Scritto da: -

Marcellino, gatto con due zampe, salvato da morte certa

Il micio Marcellino è stato più fortunato del suo omonimo umano Pane e Vino che alla fine è andato in cielo a vivere felice. Il nostro Marcellino felino, infatti, è rimasto qui, tra noi, aggrappato alla vita e, grazie all’aiuto di volontari generosi e di medici esperti, ha mostrato che sì, i gatti hanno nove vite, ma se si dà loro una mano possono averne anche di più.

La storia di Marcellino inizia a maggio scorso quando fu trovato sul ciglio della strada in pessime condizioni a seguito a un incidente: investito da una macchina, aveva le zampe completamente marce. Le condizioni erano disperate, ma Le Sfigatte di Pavia si sono lasciate guidare dal lume della speranza e l’hanno fatto operare. Le zampette sinistre erano ormai andate, ma entrambe quelle destre erano salve.

La convalescenza di Marcellino è stata a suon di medicine, senza dubbio, ma più ancora di amore: coccole, carezze, presenza umana affettuosa hanno dato al micio la possibilità di aggrapparsi alla vita. Marcellino è stato adottato e questa ulteriore iniezioni di fiducia ha fatto sì che il miracolo accadesse: dopo poco più di un mese dall’operazione il miciotto, infatti, si è alzato da solo e ha cominciato a muoversi. E ora corre, felice con la sua nuova famiglia. E fa “maramao” al Ponte dell’Arcobaleno!

Guardate un po’ nel video come si muove sereno per casa! Mai perdere la speranza. Mai!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 234 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Petsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.