Petsblog FOTO Foto animali Mai Dire Bau 2012, grande successo a Parma per la festa di cani e padroni

Mai Dire Bau 2012, grande successo a Parma per la festa di cani e padroni

Sfilate, gare di dog agility, dog dance e tanta allegria: domenica scorsa Parma ha ospitato la seconda edizione di Mai Dire Bau. Su Petsblog le foto più divertenti della manifestazione!

Mai Dire Bau 2012, grande successo a Parma per la festa di cani e padroni

Mai dire Bau, la festa dedicata ai cani e alle loro famiglie, si è svolta a Parma domenica scorsa presso il Parco Falcone Borsellino. Dalle 9 alle 20, un’intera giornata dedicata a giochi, sfilate, momenti educativi ed ovviamente a fare amicizia, a due e quattro zampe. La manifestazione, quest’anno, ha celebrato con grande successo di pubblico la sua seconda edizione.

Mai Dire Bau è nata lo scorso anno con l’intento di sensibilizzare ad un corretto rapporto tra uomo e cane. Domenica scorsa non sono mancati dunque i seminari e i visitatori hanno potuto rivolgersi agli stand informativi per chiedere delucidazioni in merito agli argomenti più disparati dell’universo cani: dall’addestramento all’alimentazione, dalle malattie ad una serena convivenza fino alla pet therapy.

Mai dire Bau 2012 Mai dire Bau 2012 Mai dire Bau 2012 Mai dire Bau 2012 Mai dire Bau 2012 Mai dire Bau 2012

All’evento ha partecipato anche Radio Bau. Nel corso della festa si sono svolte delle sfilate ed un concorso di bellezza oltre a gare di agility dog, dog dance, sgambettate, flash mob. I cani e i bipedi si sono rifocillati, tra una corsa e l’altra, ad un risto bar per quattro+due zampe allestito per l’occasione. Come ha sottolineato l’assessore all’ambiente Gabriele Follì Mai Dire Bau è

Un’iniziativa apprezzata dall’Amministrazione comunale volta a promuovere il benessere degli animali. Un aspetto, questo, che sta a cuore al Comune che si è impegnato in questi mesi a portare a termine un progetto di ristrutturazione del canile comunale. Un’iniziativa volta anche a valorizzare il Parco Falcone e Borsellino.

Soddisfatto dell’evento anche l’assessore al turismo Agostino Maggiali:

Mai Dire Bau è una manifestazione che nasce dal cuore ed ha come obiettivo quello di veicolare valori importanti come il rispetto per gli animali, la lotta all’abbandono ed al randagismo, promuovendo anche una città a misura degli animali. Per questo ne riconosciamo la valenza positiva alla luce del coinvolgimento di numerose associazioni.

Di seguito le foto di alcuni momenti salienti della giornata. Per saperne di più maidirebauparma.com.

Mai dire Bau 2012 Mai dire Bau 2012 Mai dire Bau 2012 Mai dire Bau 2012 Mai dire Bau 2012 Mai dire Bau 2012

Via – Foto | Comunicato Stampa; Gazzetta di Parma

Seguici anche sui canali social