Petsblog Cani Comportamento Cani Cani e linguaggio del corpo

Cani e linguaggio del corpo

De Agostini pubblica un interessante libro dal titolo “Cani, il linguaggio del corpo: 100 modi per capirli.

Cani e linguaggio del corpo

Oggi ero in giro in autostrada e ad un’area di servizio l’occhio mi è caduto su questo libro: Cani, il linguaggio del corpo: 100 modi per capirli.

Pur avendo un cane da molto tempo, avendo letto molto a riguardo per poterne scrivere qui su Petsblog, mi sono incuriosito e ho deciso di acquistarlo per poterlo condividere con voi. Si inizia con quella che è la “famiglia” di un cane: il suo branco.

A dispetto di quello che siamo portati a pensare, un branco non è necessariamente composto da decine di elementi. Anche la nostra famiglia è un branco per il nostro pelosetto. Questo vale anche se in casa ci sono più cani e uno sta in disparte. Forse, da piccolo, non ha appreso la sostanza della vita in branco e, in questo caso, è molto utile farlo socializzare con gli altri cani.

Poco alla volta vi parleremo degli altri 99 consigli! Se non volete aspettare vi diciamo che il libro è edito da DeAgostini e ha un prezzo di € 9,90.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto