Cane poliziotto viene abbandonato dopo 9 anni di servizio

Un cane poliziotto che ha prestato servizio per 9 anni è stato abbandonato in un rifugio dopo la pensione. Ecco la storia (fortunatamente a lieto fine) di Tingo.

Cane poliziotto abbandonato

Ringo è un cane K9 che per ben nove anni ha servito fedelmente il dipartimento di polizia di Jackson, in Mississippi. Questo cane ha fiutato la droga, ha aiutato a svolgere le operazioni di ricerca e soccorso, ed ha affiancato per tanti anni il suo compagno e collega Carl in innumerevoli scene del crimine. Dopo nove anni di servizio, era giunto il momento per Ringo di andare in pensione. Il dipartimento di polizia ha organizzato una cerimonia per salutarlo, pensando che Ellis avrebbe portato Ringo a casa con lui.

Purtroppo però le cose non sono andate esattamente così. Un giorno, infatti, i membri di un rifugio per animali hanno fatto una telefonata inaspettata a Randy Hare, un famoso addestratore di cani poliziotto della zona, che si era occupato proprio dell’addestramento di Ringo. Il compagno del cane lo aveva abbandonato in un rifugio per animali, lasciandolo al suo destino.

Hare si è detto ferito e arrabbiato per il trattamento subito dall’eroico cagnolone, ed ha quindi chiamato il dipartimento di polizia per chiedere spiegazioni. A quanto pare nessuno era al corrente della cosa, e tutti gli agenti si sono detti dispiaciuti per il comportamento del collega, il quale è stato peraltro retrocesso da detective a ufficiale di pattuglia, a causa delle sue azioni.

Fortunatamente Hare ha anche deciso di adottare il cagnolone, e di regalargli una vera famiglia pronta a donargli tanto amore. Non possiamo che essere felici che quella di Ringo sia una storia a lieto fine, non trovate?

via | News.animalchannel.co
Foto da iStock

  • shares
  • +1
  • Mail